Beni e prodotti rari
Beni e prodotti rari - strumenti e dispositivi esclusivamente
HOME SITE
Informazioni rapide aggiuntive sul contenuto della pagina corrente
La nascita della ricerca scientifica
I primi ad utilizzare questo approccio per i metodi di ricerca sono stati psicologi e sociologi nel diciannovesimo secolo, se alcuni studiosi menzionano che uno psicologo di nome Ernst Weber fu il primo a tentare di misurare specifici modelli di comportamento umano negli anni Quaranta di quel secolo, aprendo la strada ad altri che lo seguirono utilizzando lo stesso metodo. Si può dire che quei primi tentativi siano stati ciò che ha portato a una buona base di conoscenza che all'inizio del XX secolo ha segnato i contorni della ricerca scientifica negli studi sull'uomo. In quella fase iniziale dell'emergere di questo tipo di ricerca, la maggior parte dei metodi di misurazione erano limitati a modelli di comportamento limitati a causa dei limiti dei metodi di analisi e della loro ammissibilità, poiché la maggior parte di questi sforzi era limitata all'uso di metodi statistici descrittivi ben noti nella determinazione di risultati di ricerca affidabili. Non è durato molto dopo, se gli statistici hanno escogitato metodi nuovi e accurati di metodi di analisi, noti in seguito come statistiche inferenziali, la porta è stata spalancata ai ricercatori per studiare più dettagli e sono stati in grado di fornire risultati più accurati rispetto a prima, ed è diventato possibile con questo nuovo approccio statistico che i ricercatori possono conoscere Informazioni accurate e preziose nella loro ricerca, indipendentemente dalle dimensioni della popolazione in studio, attraverso i risultati ottenuti dal campione. Il successo degli studi psicologici e sociali nell'impiego del metodo della ricerca scientifica al loro servizio ha avuto un grande impatto sulla necessità della maggior parte degli studi sull'uomo di adottare questo approccio
Fasi di ricerca
La ricerca viene spesso condotta utilizzando il modello di struttura a clessidra di ricerca. Il modello a clessidra inizia con un'ampia gamma di argomenti di ricerca, quindi si concentra sulle informazioni necessarie attraverso il "metodo del progetto" (proprio come il collo a clessidra), per poi ampliare la ricerca con discussioni e risultati. I passaggi principali nella conduzione della ricerca sono:
Determina il problema della ricerca
Una rassegna della letteratura scritta sull'argomento
Determina lo scopo della ricerca
Identifica domande di ricerca e ipotesi specifiche
Raccolta dati
Analizza e interpreta i dati
Invia rapporti e valutazioni di ricerca
Metodi e metodi di ricerca scientifica
Studio induttivo
Lo studio induttivo (noto anche come studio deduttivo e deduttivo) è lo studio della sua essenza, deducendo l'intenzione del testo da studiare attraverso il testo stesso e senza la necessità di altri libri per spiegare o spiegare il testo. L'arte dello studio induttivo era popolare in passato, ma è riapparsa di nuovo nell'era moderna e questo tipo di studi è ampiamente utilizzato nel campo della matematica.
Metodo descrittivo
Viene definito come l'utilizzo della quantità di dati disponibile per spiegare un determinato fenomeno e quindi l'utilizzo dei risultati di questo utilizzo per spiegare oggettivamente questo fenomeno.
Pubblicazioni
L'editoria accademica è specializzata in ricerche accademiche e borse di studio. La maggior parte del lavoro accademico viene pubblicata sotto forma di articoli su periodici o tesi. Una delle pubblicazioni scientifiche più importanti del XX e XXI secolo è la rivista Nature
No comments:
Post a Comment